3 mar 2011

girasoli e ..... ancora......



Adoro questo fiore e i campi gialli che d'estate ci circondano.... questi li avevo raccolti e fotografati la scorsa estate ed ora eccoli dipinti sulla tela!
Vorrei tanto che arrivasse l'estate che portasse via tutto questo freddo e tutta l'acqua di questi giorni, che portasse via anche i malanni legati a questa stagione.
Anna è di nuovo malata, febbre alta tosse e raffreddore.
Sara che finora aveva resistito, ha deciso di capitolare anche lei al virus..... questa notte ad un certo punto le avevo tutte e due attaccate addosso come due Koala ed ero circondata da un monte di fazzoletti di carta (mio marito è stato sfrattato nella cameretta) e forse la stanchezza forse perchè ero ancora addormentata ho veramente immaginato di essere su un'isola al caldo (ammetto che per un attimo ho sperato che fosse anche deserta!).

Visto che adoro anche i gufi eccone uno sfornato fresco fresco e già partito per portare fortuna ad una swappina!

9 commenti:

  1. hai ragione cara. mai come quest'anno la primavera manca anche a me!
    mi sembra di capire che non ti annoi i tuoi lavori sono bellissimi.

    RispondiElimina
  2. ciao Fra,
    bellissimi i girasoli, sono davvero dei fiori splendidi e tu li hai dipinti magnificamente ^.^
    bacio
    Aldina

    RispondiElimina
  3. adoro i girasoli..sono un simbolo dei prati e le colline toscane!!le cartoline toscane sono piene di girasoli..peccato davvero che il sole non si fa ancora vedere!!abbiamo bisogno di colori!!!bellio il gufetto ,sonos iscura che avrai visto anche quello chouchou che ho fatto io,vero??un bacione ...una buona domenica e spero che le tue principesse stiano bene

    RispondiElimina
  4. belli i girasoli...con questo tempaccio freddo e gelido e piovoso, da me anche nevoso, ci voleva proprio una ventata di estate
    brava
    http://lebamboledirosita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Huuu che bel quadro, dipingi bene, anch'io ogni tanto sforno qualcosa, a secondo del tempo che ho! Stanno meglio le koaline? Hai ragione speriamo che la primavera arrivi presto, siamo in marzo e qualcosa dovrebbe muoversi, freddo di questi giorni a parte! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. troppo belli i girasoli e troppo carino il gufetto :)
    buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Ti ho già fatto i complimenti per il quadro nella nostra casetta, ma voglio farteli anche qui: è bellissimo!!

    1 abbraccio,
    elena

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri Francesca, felice 8 Marzo! Un bacione, Stefania.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Francesca, che magnifico dipinto! Quanto sei brava!!! Complimentissimi!
    Spero che i tuoi meravigliosi folletti ora stiano benone!
    un bacione grande grande!
    nadia

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001